Gallarate alza il naso… e non solo Zorro
- ventisette.info

- 13 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Se vi stavate chiedendo dove fosse finito il buon senso, Gallarate ci dà finalmente una risposta concreta: in stazione e nelle sale scommesse, dove la Polizia ha deciso di fare un po’ di pulizia. Non stiamo parlando di chiacchiere da bar o di flashmob, ma di blitz veri, con pattuglie, poliziotti e… un cane con un fiuto migliore di molti umani. Zorro, questo il nome del protagonista a quattro zampe, ha dimostrato che certe cose si annusano da lontano.

Il risultato? Droga fuori dai posti che dovrebbero essere di tutti e non dei soliti furbetti. Alcuni si sono beccati solo una multa, ma il messaggio è chiaro: Gallarate non è più la città dove si può fare come pare. Ordine, disciplina e un po’ di buona volontà sono tornati di moda.
E non credete che i controlli si siano limitati alla stazione: negozi, vie centrali, sale giochi… tutto passato al setaccio. È il tipo di iniziativa che fa bene a chi cammina tranquillo e si sente finalmente tutelato.
Insomma, mentre qualcuno ancora sogna che la legalità sia un optional, Gallarate ci mostra che con decisione e pragmatismo si può rendere una città più sicura senza troppi giri di parole. Ai nostri occhi, questo è un piccolo miracolo di buon senso, e un grande “bravi” va a chi ha avuto il coraggio di mettersi al lavoro.




Commenti