top of page

🎉 Somma Lombardo fa il botto (da 10.000 euro): grazie Affari Tuoi!

  • Immagine del redattore: ventisette.info
    ventisette.info
  • 22 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Sorpresa! Questa volta a vincere non è stata la solita "grande città", né un posto sperduto che nessuno sa pronunciare. No, stavolta la fortuna ha scelto Somma Lombardo. E lo ha fatto con stile: con un premio da 10.000 euro vinto grazie alla mitica Lotteria Italia, abbinata al programma serale di Rai1 Affari Tuoi.



La notizia è arrivata dritta dritta in prima serata, annunciata con la consueta verve surreale e irresistibile di Herbert Ballerina, ormai presenza fissa del programma e voce sempre più amata dagli italiani. A lui il compito di svelare che uno dei premi è stato vinto proprio qui, in provincia di Varese, a Somma.


Che dire? Ogni tanto tocca anche a noi.


Il vincitore – per ora anonimo, ma immaginiamo felice come un bambino in gelateria – si porta a casa una cifra niente male. Diecimila euro veri, non in gettoni d’oro, non in buoni sconto, non in monete da collezione: euro sonanti, perfetti per togliersi uno sfizio, fare un viaggio o – per i più saggi – sistemare quelle cose che si rimandano sempre.


E mentre tutti parlano di tagli, rincari e rincorse al centesimo, qui almeno ci si gode una piccola grande vittoria.


Merito anche di un programma che funziona eccome. Affari Tuoi, con la sua nuova edizione, continua a macinare ascolti e consensi. E un grande applauso va fatto a Stefano De Martino, che con eleganza, leggerezza e un tocco di ironia ha saputo raccogliere una bella eredità e portarla avanti con personalità. Il pubblico lo premia, e noi pure.


Per chi ancora pensa che la televisione generalista non sappia più regalare emozioni… beh, venga a chiedere a Somma Lombardo. Perché qui qualcuno, da un giorno all’altro, ha visto cambiare il proprio conto in banca grazie a un programma che unisce l’Italia ogni sera, pacco dopo pacco.


Complimenti al vincitore! E, come si dice in questi casi: tenete gli occhi aperti e i biglietti sotto controllo… perché il prossimo potrebbe essere proprio il vostro.


Nel frattempo, ci godiamo questa bella notizia. Perché ogni tanto, fa bene anche solo sapere che da queste parti la fortuna si è ricordata dove siamo.

Commenti


bottom of page