Solbiate Arno, Poste chiuse per lavori: si spera non diventino un’“opera infinita”
- ventisette.info

- 9 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Da giovedì 22 gennaio 2026 l’Ufficio Postale di Solbiate Arno chiuderà temporaneamente i battenti per consentire interventi di manutenzione e rinnovo dei locali.
Durante la chiusura, i cittadini dovranno fare riferimento all’Ufficio Postale di Oggiona con Santo Stefano, in via Matteotti 10.
L’auspicio, condiviso da molti utenti, è che i lavori non si trasformino nell’ennesimo cantiere senza fine, come già accaduto in altri comuni negli anni passati, dove le riaperture si sono fatte attendere ben oltre i tempi annunciati.

Va però detto che l’intervento appare più che necessario. Le vecchie stanze delle Poste solbiatesi avevano urgente bisogno di essere modernizzate: entrare allo sportello dava spesso l’impressione di attraversare un vero e proprio wormhole temporale, con arrivo diretto negli anni Settanta, tra arredi datati e spazi ormai fuori dal tempo.
Ora la speranza è che, una volta abbassate le serrande, il conto alla rovescia per la riapertura non si perda anch’esso nel tempo e che Solbiate Arno possa finalmente contare su un ufficio postale degno del 2026.




Commenti