Montacarichi della Paura: Adrenalina a Spese Nostre – Altro che Gardaland!
- ventisette.info

- 6 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 nov
🎢 A Mezzana non serve il biglietto per le montagne russe: basta prendere l’ascensore del sottopasso ferroviario.
Il nuovo montacarichi, pomposamente inaugurato tra flash e sorrisi istituzionali, ha già conquistato un nome che è tutto un programma: l’ascensore infernale. Funziona a singhiozzo, si blocca come un vecchio PC con Windows '98, si allaga con due gocce di pioggia e – dettaglio non trascurabile – se ci finite dentro di sabato pomeriggio, potrebbe venirvi a salvare direttamente il lunedì. Forse.
Eppure, in Comune brindano. Nastri tagliati, dichiarazioni entusiaste, foto social con hashtag tipo #MobilitàSostenibile. C’è quasi da pensare che l’ascensore lo usino solo per scattarsi selfie, perché salirci davvero è roba da cuori forti.
In un paese normale, un’opera malfunzionante verrebbe presa sul serio. Da noi diventa folklore. Ma tranquilli: se chiedete spiegazioni, vi risponderanno con il solito mantra – "colpa del maltempo, dell’usura, del periodo di rodaggio". Mai di chi ha firmato i progetti o fatto le scelte.
🎤 Gerardo Locurcio raccoglie le voci di chi è stanco di effetti speciali e vuole solo un ascensore che faccia… l’ascensore.




Commenti